progettazione

PROGETTAZIONE E R&D

Ansa Tech vanta un centro tecnico prestigioso, in grado di sviluppare impianti di scarico completi. Grazie alla competenza e all’esperienza di personale altamente qualificato, svolge un servizio di consulenza e affiancamento al cliente, avvalendosi dei più moderni programmi di calcolo:

CAD

  • Creo Parametric
  • Catia V5

CAE

  • acustico e delle emissioni: GT-Power
  • CFD: Star-CD, Star-CCM +
  • FEA: MSC-Nastran

Test

Ansa Tech effettua inoltre collaudi e controlli per il monitoraggio e la certificazione dei prodotti e dei processi produttivi e tra i test che è in grado di svolgere si segnalano:

  • Banco Vibrante a caldo per il test di durata e di qualifica componente
  • Banco di prova dinamometrico con termografia
  • Acustici: sistema integrato B & K
  • Qualità del suono: B & K torso, misura dei parametri di psicoacustica e la filtrazione in tempo reale
  • Sistema di misurazione tridimensionale a scansione ottica laser

Prototipazione

Persone altamente qualificate realizzano soft tooling , prototipi e campionature iniziali

Il Time to market è un fattore chiave durante lo sviluppo di un progetto: in ANSA TECH utilizziamo il metodo di concurrent engineering, realizzando il necessario, soft tooling e rapid prototyping rappresentativi delle prestazioni e dell’aspetto finale del prodotto.

Vengono condotte tutte le attività di sviluppo del prodotto e di codesign: dall’idea iniziale del cliente fino alla consegna del prodotto. Il nostro gruppo di ingegneri è in grado di seguire il cliente aiutandolo a trovare la migliore soluzione con la migliore tecnologia.

PROTOTIPIA RAPIDA (STAMPA 3D)

In Ansa Tech abbiamo una nuova area adibita alla stampa 3D di metalli e plastica. Nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo la produzione additiva è molto utilizzata: essa permette di accorciare i tempi di consegna del prototipo e consente di apportare modifiche ai vari componenti senza dover costruire attrezzature ad hoc, nonché di produrre contestualmente varie versioni dello stesso oggetto per poi testarle in successione.

Siamo in grado di stampare materiali plastici per costruire attrezzature. I metalli stampati con la tecnologia SLM raggiungono proprietà meccaniche anche migliori delle barre di origine, per la natura unica della tecnologia; ciò permette di avere un prototipo funzionale ma anche di produrre piccole serie. Siamo in grado di sviluppare parametri internamente per diversi tipi di polvere (inox, ferro, titanio, superleghe base inconel)