lavorazioni

Ansa Tech ha al proprio interno le tecnologie per la realizzazione di sistemi di scarico completi, in base alle caratteristiche tecniche richieste dal cliente, effettuando ogni lavorazione necessaria, dal taglio laser alla curvatura, dalla sagomatura alla rifilatura con laser 3D, fino alla saldatura e alle varie fasi di finitura. L’azienda dispone anche di un centro tecnico dotato di macchinari per la manifattura additiva (per metallo incluso Inconel e plastica).

TAGLIO TUBI IN BARRE

Ansa Tech dispone di un Laser Tubo LT5 che taglia tubi di diametro fino a 120 mm e un Laser 3D per tubi fino a 3 mm di spessore.

CURVATURA

Con macchine curvatubi tutte a CNC, Ansa Tech può piegare, secondo le specifiche richieste dal Cliente, tubi di qualsiasi materiale, con diametro fino a 114 mm..

SAGOMATURA

Ansa Tech è in grado di effettuare qualsiasi forma e sagoma all’estremità dei tubi: imbutiture, rastremature, allargature, bordature semplici e/o con spallamento, etc.

SALDATURA

Saldatura MIG/MAG/CMT con robot a 6 assi; saldature manuali tramite personale certificato: TIG, MIG, MAG e ad induzione.
Materiali trattati: Acciaio/Acciaio INOX/Alluminio/Acciaio alluminiato/Acciaio ferritico/Titanio/Inconel.

COIBENTAZIONE

Ansa Tech è in grado di assemblare qualsiasi tipo di coibentazione avvitata o saldata, oppure di realizzare un tubo nel tubo inserendo all’interno la fibra isolante.

FINITURA

Ansa Tech esegue diversi trattamenti di finitura anche tramite microgranigliatrice.
Per particolari trattamenti quali la verniciatura ad alta temperatura, si avvale dell’apporto di fornitori qualificati.
Al fine di preservare lo standard di contaminazione richiesto dal Cliente, Ansa Tech può aggiungere alle estremità diversi tipi di protezione.

TAGLIO 3D

Ansa Tech dispone di un laser 3D che consente di effettuare tagli e forature su tubi curvati fino allo spessore di 3 mm.

PUNZONATURA

Ansa Tech dispone di due macchinari per la punzonatura: una combinata laser a carico/scarico automatico che può operare fino a 6 mm di spessore su inox e una punzonatrice standard che taglia fino a 2 mm di spessore.

CALANDRATURA

Ansa Tech esegue operazioni di calandratura su lastre, tramite rulli ad assi paralleli, per la deformazione del metallo ad uso di protezione per diverse applicazioni.
L’azienda effettua anche calandrature interne con banco di bloccaggio dotato di saldatrice TIG per produzione di tubi calandrati.

GRAFFATURA

Ansa Tech possiede diverse macchinari per eseguire operazioni di graffatura

LAVAGGIO

L’azienda è dotata di un impianto di lavaggio per inox ed alluminio.

COLLAUDO

Ansa Tech effettua internamente diversi tipi di controlli: visivi, prova tenuta in aria o acqua, test dei liquidi penetranti, macrografie, scansioni 3d per le misurazioni.